Regole.

Lo scopo della Community è facilitare la conversazione pubblica. Violenza, molestie e altri comportamenti di questo genere scoraggiano le persone dall’esprimersi e portano all’impoverimento della conversazione pubblica globale. Abbiamo stabilito le nostre regole per permettere a tutti di partecipare alla conversazione pubblica liberamente e in sicurezza.
 

Sicurezza


Violenza: non puoi minacciare di ricorrere alla violenza contro un individuo o un gruppo di persone. Anche l’esaltazione della violenza è un comportamento proibito. Per saperne di più, leggi le nostre norme sulle minacce di violenza e sulla esaltazione della violenza. 

Terrorismo/estremismo violento: non puoi minacciare né promuovere atti di terrorismo o estremismo violento.

Sfruttamento sessuale minorile: adottiamo una politica di tolleranza zero verso lo sfruttamento sessuale minorile della Community. 

Abusi/molestie: non puoi molestare qualcuno né incitare altri a farlo. Ciò include augurare o esprimere la speranza che qualcuno subisca danni fisici.

Condotta che incita all’odio: non puoi promuovere la violenza contro altre persone, minacciarle o molestarle sulla base di razza, etnia, origine nazionale, ceto, orientamento sessuale, sesso, identità sessuale, religione, età, disabilità o grave malattia. 

Autolesionismo e suicidio: non puoi promuovere né incoraggiare l’autolesionismo o il suicidio. 

Contenuti sensibili, esplicitamente violenti o per adulti: non puoi pubblicare o condividere contenuti eccessivamente cruenti, violenti o per adulti, né all’interno di video né in immagini di profilo o di intestazione. Non puoi pubblicare o condividere neanche contenuti che mostrino aggressioni e/o violenze sessuali. 

Beni o servizi illegali o regolamentati: non puoi usare i nostri servizi per scopi illegali o per supportare attività illecite. Ciò comprende la vendita, l’acquisto e il commercio di beni e servizi illeciti o regolamentati. 

Privacy


Informazioni private: non puoi pubblicare né condividere informazioni private relative ad altre persone (ad esempio numero di telefono e indirizzo) senza la loro esplicita autorizzazione. È inoltre vietato minacciare di divulgare informazioni private o incentivare altri a farlo. 

Nudità non consensuale: non puoi pubblicare né condividere foto o video intimi di una persona realizzati o distribuiti senza il suo consenso. 
 

Autenticità


Manipolazione della piattaforma e spam: non puoi usare i servizi della Community per amplificare o sopprimere artificiosamente delle informazioni, né adottare comportamenti che manipolino o disturbino l’esperienza degli utenti. 

Integrità civica: non puoi usare i servizi della Community per interferire con le elezioni o manipolarle e lo stesso vale per gli altri strumenti di coinvolgimento della cittadinanza. È proibita anche la pubblicazione o condivisione di contenuti che potrebbero inibire la partecipazione o ingannare le persone in merito a quando, dove o come partecipare a uno strumento di coinvolgimento della cittadinanza. 

Impersonificazione: non puoi impersonare individui, organizzazioni o gruppi con l’obiettivo di ingannare, confondere o raggirare altre persone (o in modo tale da produrre questi effetti). 

Contenuti artificiosi e manipolati: non puoi condividere in modo ingannevole contenuti multimediali artificiosi o manipolati che potrebbero causare danni.

Copyright e marchi: non puoi violare i diritti di proprietà intellettuale altrui, inclusi copyright e marchi. Per saperne di più, leggi le nostre norme sui marchi e le nostre norme sul copyright.